Matteo Cesca si esibisce in prima nazionale all’autorium di Porcari

21 ottobre 2015 | 17:51
Share0
Matteo Cesca si esibisce in prima nazionale all’autorium di Porcari

Venerdì sera (23 ottobre) alle 21,15 all’auditorium di Porcari si esibisce in anteprima nazionale Matteo Cesca nello spettacolo E’ bravo ma non si applica. Matteo Cesca, nato a Lucca nel 1985, esprime il suo talento esibendosi e interpretando monologhi comici e spettacoli di cabaret. Con lo show Comico Ergo Sum, svoltosi nel 2011, conquista per la prima volta il celebre Teatro del Giglio, tutto esaurito per l’occasione. Il suo primo debutto sul palco avviene nel 2004 e da allora la passione e la dedizione per questa attività non si è mai esaurita.

Dall’ottobre del 2011 fa parte dello Zelig Lab di Livorno, e ben presto ne diventa un punto di forza. Sempre nel 2011 viene visionato e selezionato dalla Rai che lo fa debuttare nel programma Di Che Talento Sei? di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Raiuno. A maggio, Matteo Cesca debutta e si esibisce per due serate allo storico locale Zelig di Milano e dopo una selezione a livello nazionale, si aggiudica il primo posto tra i dieci disponibili per il laboratorio Rai di Roma, davanti ad una giuria composta, tra gli altri, da Pippo Baudo e Maurizio Costanzo.
La partecipazione al laboratorio gli offre la possibilità di prendere parte, con uno dei suoi personaggi, al programma Uno Mattina Caffè. Nel luglio 2012 il comico toscano si esibisce sul palco del Summer Festival coinvolgendo, per oltre un’ora, le tremila persone presenti con i suoi monologhi, alcuni dei quali preparati per l’occasione. Nel settembre 2012 Matteo Cesca entra a far parte della squadra di comici del programma “Metropolis”, condotto da Omar Fantini e Melita Toniolo, in onda su Sky Comedy Central. Nel maggio 2013 debutta, presso un Teatro del Giglio nuovamente al completo, il nuovo spettacolo Novantacinque la minima che viene replicato durante l’estate 2013 in piazze gremite, feste, ed eventi. Un successo di pubblico sempre crescente e così, dopo aver partecipato a diverse selezioni che si sono svolte in vari locali e teatri di Milano, Matteo Cesca viene selezionato ed entra a far parte del cast della nota trasmissione televisiva comica “Colorado Cafè” in onda su Italia Uno. Biglietti: Interi 8 / Ridotti 6 euro (under 14, over 65). Info e prenotazioni: tel. 0583 211884 (lun – merc – ven) – http://www.fondazionecavanis.org/index.php?option=com_k2&view=item&id=96:matteo-cesca-e-il-nuovo-spettacolo&Itemid=277