Nuovi ambulatori medici a Montecarlo, Progetto Comunità interroga il sindaco

21 ottobre 2015 | 09:42
Share0
Nuovi ambulatori medici a Montecarlo, Progetto Comunità interroga il sindaco

“Quando saranno terminati gli annunciati lavori per dotare il centro storico di funzionali ambulatori medici?”. E’ questa la domanda posta dal gruppo consiliare Progetto Comunità al sindaco di Montecarlo con un’interrogazione. “Si tratta – spiega il gruppo consiliare – dell’ennesimo annuncio fatto dal Sindaco Fantozzi a cui non sono seguiti fatti concreti – afferma il Gruppo consiliare -. Nel settembre 2012, dopo aver fatto ristrutturare alla meno peggio due stanze al piano terre dell’ex Istituto Pellegrini Carmignani, il Sindaco inauguro’ quello che defini’ il primo dei tre ambulatori, che sarebbero stati realizzati entro i due mesi successivi, completi di sala d’aspetto, servizi igienici e abbattimento delle barriere architettoniche.
Giustamente, allora, defini’ il progetto un obbiettivo importante per la sua Amministrazione, al fine di dotare il centro storico di idoneo servizio di medicina di base utile per tutta la popolazione.
A distanza di tre anni niente è stato fatto. L’unico ambulatorio all’interno dell’ ex istituto pubblico, è ancora privo di servizi igienici, e non è accessibile ai disabili”.

“Chiediamo al sindaco il perché di questo inspiegabile ritardo, per un servizio necessario, utile soprattutto per le fasce più beboli della popolazione di Montecarlo. E più in generale chiediamo – concludono i consiglieri – che sia presentato un progetto concreto per l’utilizzo dell’intero fabbricato dell’ex istituto Pellegrini Carmignani, che è un patrimonio importante per tutta la comunita’ montecarlese”.