A Porcari sfilate in maschera e non per accendere Halloween

27 ottobre 2015 | 09:36
Share0
A Porcari sfilate in maschera e non per accendere Halloween

E’ stato definito a Porcari il programma per i festeggiamenti di Halloween 2015. La manifestazione, nata nell’anno 2000, è organizzata dall’associazione Orma2 con il patrocinio del Comune, ed è giunta ormai alla sua quindicesima edizione. Quest’anno si preannuncia particolarmente ricca di iniziative con il coinvolgimento di un gran numero di realtà locali.

Il programma della serata prevede l’inizio degli eventi alle 20 con la sfilata in maschera per i bambini in via Roma dove si concentrerà gran parte degli spettacoli in calendario ivi compresa l’installazione di una decina di banchi di arti e mestieri che presenteranno articoli in tema con l’evento.
Alle 21 ci sarà una sfilata di moda nel corso della quale alcune aziende locali presenteranno la loro collezione autunno/inverno e con protagonisti ragazze e ragazzi di Porcari in veste di modelle o modelli.
Altro elemento caratteristico e tradizionale sarà l’apertura del Vicolo della Paura, ambientato nel centralissimo Vicolo Toschi e animato dal gruppo Il Circo e la Luna, con la presenza di una ventina di attori che si esibiranno con spettacoli in linea con l’evento che quest’anno ripercorrerà la trame dei più famosi film horror. Ci saranno inoltre balli di gruppo organizzati da una palestra e da una scuola di danza.
“L’amministrazione comunale – sostiene Roberta Menchetti assessore alle attività economiche – è stata ben lieta di fornire il suo appoggio a questa iniziativa concedendo il gratuito patrocinio all’evento in quanto la festa di Halloween è riuscita a mantenere lo spirito iniziale con cui è nata nel 2000 e cioè di un vero e proprio mini “carnevale di ottobre” rivolto soprattutto ai più piccoli ed alle loro famiglie”.