Porcari, 13 nuove attività e 2 assunti con aiuti del Comune

Tredici nuove attività, di cui 10 in centro e 3 fuori, nel corso del 2015 a Porcari. E 2 nuovi assunti, nell’edilizia e nel commercio: rispettivamente un uomo e una donna. E’ questo il bilancio delle prospettive economico-occupazionale per l’anno in corso sul territorio porcarese, grazie al pacchetto di incentivi per l’apertura di nuove attività e per le assunzioni messo in campo dall’amministrazione comunale. Un risultato importante, presentato stamani (28 ottobre) dal vicesindaco Leonardo Fornaciari e dal neoassessore al bilancio Roberta Menchetti, grazie a un capitolo di bilancio di 43 mila euro. “A Porcari il lavoro è davvero importante e dal Comune arrivano soluzioni concrete e gradite”, ha annunciato il vicesindaco.
“L’amministrazione comunale ha finanziato con soldi propri un pacchetto rilevante per il lavoro sul territorio di Porcari – ha detto il vicesindaco Fornaciari -. Per fare questo c’è stato bisogno di un importante variazione di bilancio. Il trend ci dà fiducia per l’anno prossimo; infatti, questo finanziamento ci sarà anche l’anno prossimo. Voglio ringraziare gli uffici e l’assessore al bilancio perché è grazie al notevole lavoro di squadra che abbiamo fatto che è stato possibile tutto questo. Oggi per arrivare a concretizzare obiettivi importanti è necessaria la migliore sinergia possibile”.
“Avevamo previsto un capitolo di base di 20 mila euro – ha spiegato l’assessore al bilancio Menchetti -. Poiché sono arrivate molte domande, è stata necessaria una variazione di bilancio di 23 mila euro per rifinzanziare questo capitolo di bilancio. Dunque oggi il totale è arrivato a 43 mila euro. La variazione verrà naturalmente approvata nel prossimo consiglio comunale in sede di assestamento di bilancio da fare entro il 15 novembre. Questi sono derivati da un’attenta spending review e da una accurati accertamenti fiscali nei confronti di alcuni cittadini”.
Mirco Baldacci