Premio “Città di Capannori”, altre due settimane per partecipare

28 ottobre 2015 | 14:52
Share0
Premio “Città di Capannori”, altre due settimane per partecipare

Ancora due settimane o poco più per poeti e scrittori per far conoscere proprio talento, partecipando al primo premio letterario Città di Capannori promosso dal Comune.

Nato per allargare anche alla prosa il consolidato premo nazionale di poesia promosso con successo per diversi anni dall’amministrazione, si articola in tre sezioni: sezione poesia (tema libero), sezione racconto (tema libero) e sezione saggio breve su tematiche inerenti la Prima guerra mondiale di cui ricorre il centenario. In programma anche due premi speciali: uno per gli autori under 30 e l’altro dedicato Luciana Baroni, educatrice e amministratrice che ha lasciato una importante eredità alla comunità capannorese riservato ad una lirica sulla condizione femminile.
A valutare liriche e prose sarà una giuria d’eccezione. A presiederla è stata chiamata la scrittrice Margherita Loy, romana ma di adozione lucchese. Con lei l’editore Marco Del Bucchia, lo scrittore Sebastiano Mondadori direttore della scuola di scrittura creativa Barnabooth di Lucca, lo scrittore e poeta Luciano Luciani e Marco Pedonesi. La cerimoia di premiazione si terrà a metà dicembre con la presentazione di un’antologia dei migliori elaborati pubblicata da Marco Del Bucchia Editore.
Ai primi classificati di ciascuna delle tre sezioni del premio letterario andrà un premio in denaro di 800 euro, 400 al vincitore del premio speciale Giovani e 300 per il premio Luciana Baroni. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 13 novembre all’indirizzo premio@comune.capannori.lu.it o all’ufficio Protocollo dell’Ente all’indirizzo Comune di Capannori-Ufficio Biblioteca comunale piazza Aldo Moro. Il bando del premio letterario città di Capannori può essere consultato sul sito del Comune www.comune.capannori.lu.it .