
Anche questo anno la Misericordia di Montecarlo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Montecarlo organizza la festa di Halloween ed il piccolo borgo medioevale si trasforma in Montecharloween ovvero la paura sale il Colle.
Fantasmi, trampolieri, sputafuoco, falconieri, truccambimbi e lo spettacolare tunnel della paura, vero percorso del terrore che provoca non pochi brividi ai coraggiosi che lo percorrono, riuscendo ad unire famiglie di grandi e piccini che si addentrano al suo interno. Lungo la via principale del centro storico si può visitare il mercatino dell’oltretomba con le sue bancarelle ed inoltre tutta da gustare l’offerta gastronomica dell’osteria Morte Sicura sotto la direzione del grande cuoco Jack o’ Lantern direttamente da Masterchef-Satanic.
A tutti i bambini verranno offerti i trick or treat, ovvero i dolcetti caratteristici di Halloween, nel cimitero delle zucche dovesaranno esposte le cucurbitacee lavorate dagli alunni delle scuole di Montecarlo che raccontano la paura del giorno delle streghe.
A proposito di streghe: non tutte quelle di Halloween sono pestifere, saranno presenti anche quelle buone che allo scadere della mezzanotte spengeranno le zucche e spazzeranno via la festa più pazza dell’anno che si ritirerà di buon grado fino al prossimo 31 ottobre.