Banca di Pescia, al voto per i finanziamenti ai progetti di Porcari

Sono oltre 11mila i voti espressi dai residenti dei comuni di Pescia e di Porcari per il concorso Il nostro territorio ci sta a cuore di Banca di Pescia Credito Cooperativo. Il concorso rientra nell’ambito delle attività di marketing territoriale previste dal piano operativo 2015 di Banca di Pescia. Sono stati selezionati per ciascuna area, Pescia e Porcari, quattro diversi interventi con l’intento di valorizzare il territorio e promuovere il benessere della collettività.
Chi vorrà potrà partecipare alla votazione fino al 31 dicembre. Banca di Pescia si impegna a realizzare gli interventi più votati nell’anno 2016. Si vota una volta al giorno, da pc o smartphone collegandosi a www.sceglitu.bancadipescia.it o www.bancadipescia.it. Le filiali sede di Alberghi, Pescia e Porcari sono dotate di alcuni tablet per fare votare i clienti direttamente in filiale. Gli interventi hanno un valore di 10mila euro per l’area di Pescia, grazie ad un accordo di collaborazione con il Comune di Pescia che contribuisce con 5mila, e di 5mila per l’area di Porcari. I prossimi anni, in caso di successo dell’iniziativa, saranno naturalmente coinvolte altre piazze.
Per Porcari si può votare per l’allestimento di aule archeologiche all’istituto Cavanis; il potenziamento del parco giochi in località Rughi; l’acquisto di due lavagne multimediali interattive da installare all’istituto Enrico Pea, scuola media inferiore; l’acquisto di elementi di arredo urbano.