Sipario aperto sul sociale: torna la rassegna della Fita al Teatro dei Rassicurati

Sette domeniche sul palco del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo con la settima edizione del festival, organizzato dalla Fita, L’ora di teatro – Un sipario aperto sul sociale.
Sarà un’occasione di confronto originale tra i volontari che operano e vivono nel campo dell’associazionismo a scopo sociale e il mondo del teatro amatoriale: verranno presentate in sequenza una performance frutto di un’attività laboratoriale di un’associazione legata al territorio che opera nel campo del sociale e che adotta il teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap ed uno spettacolo, selezionato con un bando nazionale e proposto da una compagnia di teatro amatoriale.
Il primo appuntamento è in programma domenica prossima alle 16 con il laboratorio teatrale Testa fra le nuvole, formato dai ragazzi dell’Allegra Brigata e ell’Anffas Lucca con Il Custode dei sogni da un’idea di Fabio Lucchesi. A seguire la Compagnia Claet di Ancona con Oh Dio Mio! La commedia delle commedie … dai tempi dei tempi di Anat Gov. Il biglietto d’ingresso per l’intero pomeriggio costa sei euro, info e prenotazioni 320.6320032 (Rita) oppure fitalucca@gmail.com. Programma completo sul sito www.fitalucca.it.