Dalla Provincia 70mila euro per riqualificare la rotatoria di viale Europa

9 novembre 2015 | 11:41
Share0
Dalla Provincia 70mila euro per riqualificare la rotatoria di viale Europa

Settantamila euro complessivi dalla Provincia di Lucca per riqualificare la rotatoria su viale Europa ad Altopascio che costituisce, per chi proviene dall’autostrada, la porta di acceso al centro storico della cittadina del Tau.

Sono queste le risorse che l’amministrazione provinciale guidata dal presidente Luca Menesini, ha destinato, con una determina dirigenziale, al Comune di Altopascio, a seguito dell’accordo tra i due enti sottoscritto lo scorso mese di maggio.
Gli interventi fanno seguito a quanto già realizzato e, cioè, le opere di rifacimento delle pavimentazioni bituminose sulla provinciale Mammianese in località Spianate e per la messa in sicurezza della tratte stradali che sono state interessate dalla tappa del Giro d’Italia 2015 e che hanno visto l’ente investire complessivi 140mila euro.
I fondi stanziati dalla Provincia con questo atto provengono dalla vendita delle azioni Salt da parte dell’ente di Palazzo Ducale e serviranno per la sistemazione e la riqualificazione della rotatoria su viale Europa in base ad un progetto di arredo urbano che è in corso di elaborazione da parte dell’amministrazione comunale che seguirà anche l’esecuzione dei lavori.