Capannori, inaugurata la mostra sui ricordi della grande guerra

16 novembre 2015 | 11:35
Share0
Capannori, inaugurata la mostra sui ricordi della grande guerra

E’ stata inaugurata stamani (16 novembre) nell’atrio della sede comunale la mostra fotografica e documentaria intitolata La Grande Guerra – Immagini e ricordi della nostra gente a cura delle associazioni culturali Ponte e La Ruota in collaborazione con l’associazione Amici del melograno, corale G. Puccini di Camigliano e istituto storico lucchese Auser Sesto Capannori, nell’ambito del più ampio progetto Umanità violata: la grande guerra, immagini, voci e canti nella memoria della nostra gente.

Presenti al taglio del nastro l’assessora alla cultura, Silvia Amadei, insieme a Sebastiano Micheli presidente dell’associazione Ponte e Rosella Zanasi presidente dell’associazione La Ruota ed esponenti di altre associazioni.
L’esposizione, che resterà aperta fino al prossimo 30 novembre, si compone di foto e documenti di capannoresi che hanno partecipato alla grande guerra provenienti da alcune famiglie del territorio, da archivi parrocchiali e dall’archivio storico comunale. Una mostra di taglio storico e storiografico che costituisce un piccolo archivio della memoria della prima guerra mondiale a Capannori.
L’esposizione è visitabile in orario di apertura del Municipio: dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 19 e il sabato dalle 8,45 alle 15.