Happy Hour a Spam! con Alessandro Bernardeschi e Mauro Paccagnella

16 novembre 2015 | 18:54
Share0
Happy Hour a Spam! con Alessandro Bernardeschi e Mauro Paccagnella

Giovedì prossimo (19 novembre) alle 21 a Spam! a Porcari c’è Happy Hour – Conti sparsi #4 con Alessandro Bernardeschi e Mauro Paccagnella.

Forti di una conoscenza e di una complicità reciproche sviluppate in quasi vent’anni di spettacoli attraversati assieme (non indenni) in progetti di Caterina Sagna, Olga de Soto e Karine Ponties, Mauro Paccagnella e Alessandro Bernardeschi si rincontrano per un progetto in duo.
Il punto di partenza non é un testo o una drammaturgia scritta a monte ma la volontà di composizione coreografica eseguita da due corpi simili e diversi allo stesso tempo, due corpi che hanno vissuto e attraversato lo stesso numero di anni, due corpi quasi dello stesso peso, cogli stessi peli, piu’ o meno le stesse calvizie, di certo le stesse rughe.
Due qualità di movimento diverse ma complementari, due corpi in confidenza l’uno con l’altro che sanno come incastrarsi abbandonarsi o respingersi , e restringersi. In una danza che sia anche combattimento, seguendo le voci dei madrigali di Monteverdi, ma anche quelle di Bob Dylan e della pop italiana. Una danza che scava nella memoria di questi due adolescenti degli anni 70 in Italia, figli della televisione e di una politica infame.