Selvaggia in cucina, a Palazzo Boccella il corso con Fabrizio Diolaiuti

17 novembre 2015 | 14:19
Share0
Selvaggia in cucina, a Palazzo Boccella il corso con Fabrizio Diolaiuti

Sono aperte le iscrizioni a Selvaggia in cucina, un corso di cucina a cura del giornalista e scrittore Fabrizio Diolaiuti e dello chef stellato Michelin del Ristorante Lunasia del Green Park Resort di Tirrenia, Luca Landi. Una giornata dedicata alla scoperta del cibo e dell’uso in cucina delle erbe spontanee e aromatiche aperta a tutti gli appassionati della buona tavola. L’appuntamento è a San Gennaro sabato 28 novembre all’interno di Palazzo Boccella, sede della seconda edizione del corso residenziale post-diploma in Management dell’accoglienza e discipline enogastronomiche (Scuola Made) organizzato da Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova.

Ecco il programma. Dalle 10,30 alle 11,30 Alla scoperta del cibo. Sai cosa mangi? Fabrizio Diolaiuti parlerà dell’origine degli alimenti, della stagionalità dei prodotti, di come imparare a leggere le etichette e di come evitare il cibo spazzatura. Dalle 12 alle 15,30 lezione di cucina con lo chef Luca Landi: raccolta di alcune erbe spontanee nei campi vicino a Palazzo Boccella; preparazione di pesti, oli e burri aromatizzati alle erbe, sali ed altri condimenti a base di erbe spontanee; preparazione di un antipasto, un primo e un secondo a base di erbe; degustazione delle pietanze preparate in abbinamento a una selezione di vini della Costa Toscana; sorpresa finale con un piatto speciale di Luca Landi.
I partecipanti avranno a disposizione una postazione e tutti gli ingredienti necessari per realizzare i piatti dello chef. Per info e prenotazioni: info@palazzoboccella.it, 0583.909034 o 349.7150795. Le prenotazioni sono obbligatorie e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.