Studio di psicologia e pedagogia clinica apre a Porcari

24 novembre 2015 | 16:09
Share0
Studio di psicologia e pedagogia clinica apre a Porcari

Nasce a Porcari lo studio di psicologia e pedagogia clinica con lo scopo di aiutare la persona nella sua globalità, attraverso interventi mirati alla promozione del benessere psico-fisico dell’individuo, della coppia e della famiglia.

La dottoressa Daiana Giusti, psicologa, si pone come obiettivo la promozione del benessere psicologico, attraverso l’identificazione del disagio emotivo e l’individuazione delle risorse per farvi fronte. Le attività di consulenza e di intervento sono rivolte alla persona, per superare eventi stressanti e disagi psicologici; alla coppia e alla famiglia per affrontare momenti di crisi e per gestire problematiche legate alla crescita dei figli.
La dottoressa Silvia Degl’Innocenti, pedagogista clinico e professionista del settore socio-educativo, ha lo scopo di aiutare ed educare la persona nella sua globalità, attraverso tecniche e metodologie proprie capaci di rispondere al vasto panorama dei bisogni dell’individuo in difficoltà. La persona può in tal modo trovare dentro di sé le risorse per liberarsi da ogni stato di disagio psico-fisico e socio-relazionale, ripristinando nuovi equilibri e nuove disponibilità allo scambio con gli altri . Il suo intervento è rivolto a soggetti in età pre-scolare e scolare; agli adulti, alle coppie e ai gruppi.
Lo studio di psicologia e pedagogia clinica sarà inaugurato domenica (29 novembre) dalle 16,30 a Porcari in via Giacomo Puccini 2919/C interno 1.