In trincea come all’inferno, lo spettacolo va in scena anche alla Fondazione Lazzareschi

25 novembre 2015 | 11:13
Share0
In trincea come all’inferno, lo spettacolo va in scena anche alla Fondazione Lazzareschi

Stupidorisiko una geografia di guerra. E’ questo il titolo dello spettacolo di Emergency che avrà luogo domenica (29 novembre) alle 17 nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi, terzo degli incontri legati alla mostra In trincea come all’inferno. Il racconto teatrale di Patrizia Pasqui, che ha per protagonista Mario Spallino, parte dalla prima guerra mondiale e arriva alle guerre dei nostri giorni attraverso episodi, tutti storicamente documentati, emblematici della guerra. Episodi che si susseguono in ordine cronologico che e sono intervallati dalla storia di un Marine che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi.

La narrazione si svolge con l’ausilio di una mappa geografica che propone al pubblico un mondo dove non esistono confini alle atrocità e agli interessi, tutt’altro che stupidi, dell’economia, parte integrante e scatenante del fenomeno guerra.
Ingresso con offerta libera. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione volontaria e indipendente Emergency di Gino Strada, che da decenni promuove nel mondo la cultura della pace, della solidarietà e dei diritti umani.
La mostra In trincea come all’inferno è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 con ingresso libero. Chiuso il lunedì e il sabato mattina.