Taglio del nastro a Porcari per il nuovo studio di psicologi e pedagogia clinica

Taglio del nastro ufficiale per lo studio di psicologia e pedagogia clinica delle dottoresse Daiana Giusti e Silvia Degli Innocenti.
Il sindaco di Porcari Alberto Baccini e il vicesindaco di Altopascio Francesco Pagni hanno inaugurato domenica pomeriggio il nuovissimo centro, situato in via Giacomo Puccini 2919/C, a Porcari, nato con lo scopo di aiutare la persona nella sua globalità, attraverso interventi mirati alla promozione del benessere psico-fisico dell’individuo, della coppia e della famiglia.
Le attività di consulenza e di intervento della dottoressa Giusti, psicologa, saranno rivolte alla persona, per poter superare eventi stressanti e disagi psicologici; alla coppia e alla famiglia per affrontare momenti di crisi e per gestire problematiche legate alla crescita dei figli. La dottoressa Silvia Degl’Innocenti, pedagogista clinico e professionista del settore socio-educativo, si pone l’obiettivo di aiutare ed educare la persona nella sua globalità, attraverso tecniche e metodologie proprie, capaci di rispondere al vasto panorama dei bisogni dell’individuo in difficoltà. Il suo intervento è rivolto a soggetti in età pre-scolare e scolare, ma anche agli adulti, alle coppie e ai gruppi.
All’inaugurazione erano presenti, oltre alle figure istituzionali, anche le famiglie e gli amici delle due giovani professioniste, tra cui Don Bruno, parroco di Altopascio.
S.Alfani