Laboratori creativi per bambini a Montecarlo

Sabato (5 dicembre) dalle 10 alle 12 e domenica 6 dalle 15 alle 18 la Cooperativa Tri, con il patrocinio del Comune di Montecarlo, inaugura Trasformo Riciclo Imparo, una nuova stagione di Laboratori Creativi dedicati ai bambini e alle loro famiglie. I due appuntamenti di dicembre fanno da anteprima al nuovo ciclo di laboratori che inizierà a gennaio 2016 per proseguire tutto l’anno, con cadenza settimanale, tutti i sabati e le domeniche. Imparare facendo sarà il fulcro di tutte le attività: è consolidato che l’esperienza diretta diverte e insegna allo stesso tempo, coinvolge l’individuo in ogni suo aspetto e ne stimola la creatività e lo spirito critico.
L’obiettivo di questa iniziativa è realizzare per Montecarlo e per i comuni limitrofi un nuovo spazio e servizio dedicato all’infanzia che offra non solo un intrattenimento divertente e creativo, ma anche la preziosa opportunità di affrontare o approfondire insieme tematiche importanti: rispetto per l’ambiente, conoscenza del proprio territorio, corretta alimentazione, integrazione culturale e molto altro.
La partecipazione ai laboratori è aperta a tutti i bambini dai 3 anni in su ma è riservata ad un numero limitato di partecipanti. È sempre consigliata la prenotazione. I laboratori si svolgono nei nuovi spazi della Biblioteca Carlo Cassola di Montecarlo all’interno dell’Istituto Pellegrini Carmignani, grazie anche alla collaborazione della Cooperativa ArtArte. La quota di iscrizione è di 8 euro per il sabato e di 10 euro per la domenica.