Capannori, banda larga in tutto il territorio entro il 2016

Banda ultra larga su tutto il territorio comunale di Capannori entro il 2016 e nuovi servizi online per i cittadini. Sono questi i principali argomenti che stamani (18 dicembre) a Roma l’assessore all’innovazione Matteo Francesconi ha illustrato alla tavola rotonda Lo sviluppo digitale del Paese e dei territori promossa da Tim nell’ambito del contest Italia connessa 2015. Davanti a una platea composta da addetti ai lavori e da rappresentanti dei Comuni partecipanti al bando, il componente della giunta Menesini ha illustrato i capisaldi dell’azione innovativa promossa dall’amministrazione comunale.
Oltre alla banda ultra larga, i cui lavori a opera di Tim sono già partiti e che raggiungerà anche le frazioni collinari, Capannori ha avvitato un processo di digitalizzazione dei settori, a cominciare da quelli più richiesti dai cittadini, come il pagamento del trasporto scolastico, della mensa e della retta dell’asilo nido.
Nel corso del proprio intervento, l’assessore Francesconi ha sottolineato l’importanza per la pubblica amministrazione di rispondere in maniera efficiente ed efficace alle esigenze della comunità – che oggi più che mai mutano rapidamente – e ha esortato i Comuni a contribuire alla digitalizzazione e quindi allo sviluppo del Paese.