Capannori, concerto corale nella Chiesa di San Quirico e Giulitta

Lunedì (4 gennaio) alle 21 a Capannori alla Chiesa di San Quirico e Giulitta è in programma il secondo appuntamento di Capannori in Coro, rassegna di musica corale inaugurata quest’anno e organizzata da Fiaf – Francigena International Arts Festival, Comune di Capannori, Capannori Servizi e Civica Scuola di Musica di Capannori. Si esibirà in concerto il coro Capata di Capannori, diretto dai maestri Andrea Bertolucci e Marco Ramacciotti, che eseguirà brani classici del repertorio sacro e brani tradizionali natalizi (ingresso liboero).
Il Coro Capata di Capannori è composto da 40 elementi suddivisi in bassi, tenori, contralti, soprani e solisti. Il gruppo è arricchito da 5 strumenti: violino, flauto traverso, corno, chitarra e organo.
L’Ensemble si è formato nel 2008 dall’unione dei cori di Capannori, Paganico e Tassignano ed è andato nel corso del tempo arricchendosi di voci e strumenti. Il Coro vanta numerosissimi appuntamenti che coincidono con le principali solennità liturgiche a Capannori, Paganico e Tassignano, una ottima esperienza nell’animazione delle cerimonie nuziali nella provincia di Lucca e una nascente attitudine all’ambito concertistico che ha intrapreso nel dicembre 2014 riscontrando ottimi consensi.