Alvin e Macbeth per il weekend di Artè

13 gennaio 2016 | 10:33
Share0
Alvin e Macbeth per il weekend di Artè

Ancora una doppia programmazione ad Arté per il prossimo fine settimana con due prime visioni: Alvin Superstar: nessuno ci può fermare di Walt Becker con Jason Lee, Kimberly Williams-Paisley (Usa, 2015 – 86′) in programma sabato 16 e domenica 17 gennaio alle 17,30 e Macbeth di Justin Kurzel con Michael Fassbender, Marion Cotillard (Usa, 2015 – 113′) che sarà proiettato sabato 16 e domenica 17 gennaio alle 19,30 e 21,45 e lunedì 18 gennaio alle 21.

Alvin Superstar:nessuno ci può fermare: attraverso una serie di equivoci, Alvin, Simon e Theodore, si convincono che Dave stia per fare la sua proposta di matrimonio alla sua nuova fidanzata a Miami e che abbia intenzione di scaricarli. Con tre giorni di tempo per raggiungerlo e fermarlo, i tre Chipmunks eviteranno il peggio ma scopriranno l’esistenza di un terribile fratellastro.Quarta puntata della serie che si ispira al gruppo musicale omonimo creato da Ross Bagdasarian nel 1958. Animazione e attori in carne ed ossa al servizio di un intrattenimento scatenato, programmaticamente per famiglie.
Macbeth: Secondo una profezia Macbeth è destinato a diventare re di Scozia malgrado l’attuale re, Duncan, abbia due figli eredi di diritto, Malcom e Macduff. Istigato dalla moglie, Macbeth non si ferma di fronte a niente e uccide il re per sostituirlo. Sopraffatta dal rimorso, Lady Macbeth si uccide mentre Macbeth si avvia a poco a poco verso la pazzia. Il capolavoro shakespeariano è rivisitato in chiave moderna con un adattamento visivamente imponente grazie anche alla scelta di girare gran parte del film in esterni, utilizzando luci naturali e scenari mozzafiato.