Carnevale, a Marlia e Porcari escono i carri

Tempo di coriandoli nella Piana di Lucca. Domani (17 gennaio) si rinnova la tradizione con il CarnevalMarlia. Alle 14,30 ci sarà il via ufficiale al primo corso mascherato con la sfilata dei carri allegorici allestiti dai rioni che anche quest’anno si contenderanno il gradino più alto del podio. Per la prima domenica in maschera ci sarà la banda la Campagnola di Marlia, al cui ritmo sfileranno i carri allegorici, con l’animazione musicale di Adele Group. Non mancherà il divertimento per i più piccoli con i Galaxy Animation.
Il secondo corso mascherato si svolgerà invece domenica 24 gennaio. Stesso orario per il via al corso mascherato, con tante attrazioni per bambini. Il terzo corso, in programma il 31 gennaio, vedrà invece la partecipazione della Filarmonica Catalani con una speciale animazione sul palco. L’evento si collegherà anche ad un motoraduno di Harley Davidson. Il quarto corso è stato programmato il 7 febbraio, e la finalissima domenica 14 febbraio. Alle sfilate parteciperanno anche le mascherate delle scuole primarie di Marlia e Capannori e della scuola dell’infanzia di Marlia.
A Porcari è cominciato da un po’ il conto alla rovescia per il Carnovale Porcarese giunto quest’anno alla 37esima edizione. La manifestazione, ad ingresso libero, prenderà il via domani alle 14,30 con il corteo dei carri allegorici che si snoderà per le vie del paese da piazza degli Alpini fino alla centrale piazza Orsi dove alle 15 inizierà la festa. Il Carnovale proseguirà nelle successive domeniche 24, 31 gennaio e 7 febbraio.