





Nonostante la domenica decisamente gelida, tantissime le persone che hanno riempito la piazza Felice Orsi per la prima uscita del Carnovale Porcarese. I carri allegorici, preparati negli scorsi mesi dai volontari, hanno fatto il loro ingresso in Piazza alle 15 in punto, dopo il corteo per le vie del paese, preceduti, come di consueto, dalla Filarmonica Catalani. Ed è stata subito festa. A dare il via alla manifestazione, con il classico conto alla rovescia, don Americo Marsili, parroco dell’Unità Pastorale di Porcari, Rughi e Padule nonché presidente dell’oratorio Anspi Il Campanile, associazione che materialmente organizza la manifestazione.
Tra i carri particolarmente apprezzato quello nuovissimo raffigurante i Minions, cartone animato che spopola tra i bambini. Ed il pomeriggio è andato avanti con balli, animazione, trucca bimbo, gonfiabili e tanto altro ancora per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie. Graditi ospiti della manifestazione questa domenica una cospicua rappresentanza dell’oratorio San Domenico Savio di Pistoia, che ha realizzato una apprezzata e simpatica mascherata dal titolo Menu Rist-Oratorio.
L’appuntamento, a questo punto, è a domenica prossima alle 15 nuovamente in Piazza Orsi con la seconda uscita che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole elementari dell’Istituto comprensivo statale di Porcari.
Le foto di Giuseppe Cortopassi