Gender, la filosofa Marzano a Capannori

21 gennaio 2016 | 12:54
Share0
Gender, la filosofa Marzano a Capannori

Sarà presentato domani sera (22 gennaio) alle 21,15, ad Arté in via Carlo Piaggia a Capannori il libro Papà, mamma e gender della filosofa Michela Marzano. L’atteso appuntamento è promosso dall’associazione per i diritti LuccAut, in collaborazione con il Comune di Capannori, Comune di Lucca, libreria Ubik e Arci Lucca. Si tratta del quarto evento del contenitore di iniziative intitolato #Lovewins pensato per dar vita ad un confronto e dibattito su un tema che oggi occupa grande spazio nel dibattito pubblico, ovvero quello dei diritti.

Anche quella con la studiosa Marzano, quindi, sarà un’iniziativa per approfondire alcuni aspetti con l’obiettivo di promuovere una cultura di pace e di uguaglianza, ritenuta dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni coinvolte di fondamentale importanza per garantire una società civile dove tutti possano vivere bene.
A condurre la presentazione di Papà, mamma e gender, alla quale interverranno il sindaco di Capannori Luca Menesini e la vicesindaco di Lucca Ilaria Vietina, sarà Gina Truglio della libreria Ubik.