Carnovale porcarese, seconda sfilata da record



Nuovo gran successo per il Carnovale Porcarese con presenze davvero da record per la seconda sfilata che ha visto protagonisti i bambini delle scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Statale di Porcari, accompagnati dalle famiglie e dalle maestre, che hanno riempito la Piazza Orsi con la loro allegria contagiando tutti i presenti. Due le mascherate da loro realizzate: Siamo tutti volontari delle classi seconde della scuola primaria Orsi e Carnovale fra luce e colore delle classi prime e seconde della Scuola La Pira.
A sfilare nella piazza, come al solito, i carri allegorici con il Trenino di Masha e Orso e I minions tra i preferiti dai più piccoli; molto apprezzati anche Alby e Amy per Roma, I 4 elementi e Natura bizzarra.
Presi letteralmente d’assalto gli stand gastronomici che hanno sfornato a ripetizione i frati e le altre prelibatezze per cui il Carnovale è ormai sempre più conosciuto. Un bel clima di festa quello che si è respirato quindi per tutto il pomeriggio a Porcari.
L’appuntamento a questo punto è per domenica prossima (31 gennaio) dove ad animare la giornata saranno i gruppi di catechesi dell’Unità Pastorale delle Parrocchie di Porcari, Rughi e Padule.