Doppia programmazione per il weekend di Artè. Lunedì evento speciale

Doppia programmazione per il cinema Arté sabato 30 (alle 20 e alle 22,20) e domenica 31 gennaio (alle 17,45 e 20,15) con i film La grande scommessa e Il Piccolo Principe. Lunedì 1 febbraio alle 21, nell’ambito del programma per il Giorno della memoria Io non sono un numero. Lo sguardo dei bambini sulla Shoah sarà proiettato il film Monsieur Batignole.
La grande scommessa (Usa 2016, 130′) regia di Adam McKay è un film con Brad Pitt e Christian Bale: scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti.
Il Piccolo principe di Mark Osborne è la versione cinematografica del capolavoro di Antoine de Saint Exupery. .
Infine Monsieur Batignole di Gérard Jugnot (Francia, 2002, 100′) con Gérard Jugnot, Jules Sitruk. Edmond Batignole è un piccolo bottegaio nella Parigi del 1942 occupata dai nazisti. Uomo mediocre, né collaborazionista né perseguitato, approfitta egoisticamente della disgrazia dei vicini – una famiglia di ebrei denunciata alle autorità da suo genero – per occuparne l’appartamento. Quando però Simon, il figlioletto dei vicini fortunosamente scampato alla deportazione, bussa alla sua porta, Edmond si impietosisce e, in modo rocambolesco, aiuta il bimbo a rifugiarsi in Svizzera assieme a due cuginette.