A Guamo seminario gratuito sul finger food

3 febbraio 2016 | 14:17
Share0
A Guamo seminario gratuito sul finger food

Corsi, convenzioni da non perdere e due workshop gratuiti. L’attività della sezione Valle del Serchio di Confcommercio Lucca prosegue con un nuovo appuntamento lunedì prossimo alle 14,30 ai laboratori di Scatena Inox, in via delle piastre 20 a Guamo; seminario gratuito tenuto dallo chef Michele Cocchi e dedicato al finger food.

Questo incontro avrà un ideale “bis”, il prossimo 15 marzo, dal titolo Cook and improve your business a cura del consulente Pietro Vannucci sulle tecniche di risparmio in cucina e come gestire gli sprechi alimentari incrementando le possibilità di profitto. Per partecipare è possibile inviare una mail a giammatteiandrea@confcommercio.lu.it o contattare la sede di Castelnuovo (0583-62548).
Intanto, venerdì si aprirà la stagione teatrale dell’Alfieri di Castelnuovo. Grazie all’accordo con il comune, i soci di Confcommercio che si presenteranno alla biglietteria con l’apposita tessera potranno usufruire di una particolare scontistica per assistere a tutti gli spettacoli. Quello d’esordio, per la stagione di prosa, vedrà protagonista Amanda Sandrelli in “Tale madre, tale figlia”.
Prosegue anche l’attività formativa di Confcommercio. Alle porte un corso per i responsabili e gli addetti delle piscine nelle strutture ricettive ed un corso Haccp per chi lavora a contatto con gli alimenti. Mercoledì 10, invece, pomeriggio dedicato al corso di aggiornamento di Primo Soccorso, attestato obbligatorio che scade ogni 3 anni. Per maggiori informazioni è possibile contattare diniluca@confcommercio.lu.it o la sede (0583-62458).
Nella prossima settimana, invece, l’associazione Compriamo a Castelnuovo dovrebbe incontrare il sindaco Andrea Tagliasacchi per affrontare alcune importanti tematiche legate al capoluogo garfagnino. Questo prima della stagione di eventi che si aprirà a marzo.