Fantozzi: “Riscaldamento scuola S.Giuseppe, nessun allarme”

Il Comune di Montecarlo respinge le accuse per il mancato funzionamento del riscaldamento alla scuola di San Giuseppe. A parlare è il sindaco Il plesso scolastico di San Giuseppe è dotato di un impianto di riscaldamento molto efficiente, moderno e funzionale la cui accensione e spegnimento è affidata a centraline e timer elettronici programmabili. Probabilmente chi ha scritto e sottoscritto l’articolo apparso prima sui social network, poi sulla stampa tradotto in una interrogazione consiliare, ha pensato di guadagnare una improbabile visibilità per un mero guasto tecnico, perdendo poi ogni senso del pudore nell’arrivare a chiedere all’amministrazione comunale di poter conoscere i motivi dell’assenza di una temperatura idonea allo svolgimento delle attività didattiche. Crediamo che ogni commento sia superfluo”.
“Vogliamo informare i cittadini montecarlesi – prosegue il sindaco – e tutti i genitori che la situazione in oggetto non solo è sempre stata sotto controllo ma che i rapporti riguardanti gli aspetti tecnici tra scuola e Comune sono sempre stati affrontati con la massima professionalità e sollecitudine e risolti in comune accordo e completa sintonia con la dirigenza scolastica. Nel rispondere all’incredibile articolo ci limitiamo a riferire che non ci risulta affatto che l’impianto di riscaldamento non abbia funzionato nel mese di novembre, come non ci risulta che il riscaldamento sia ai minimi termini. Ci risulta invece che siano accaduti vari episodi di spegnimenti impropri non correttamente gestiti dalle centraline e dai timer elettronici. Inconvenienti sempre prontamente affrontati mediante interventi specialistici affidati alla ditta preposta alla manutenzione. Bastava informarsi presso la dirigenza scolastica o gli uffici comunali, ma è prevalso come ormai per ogni minimo inconveniente, la ricerca dello scandalo o dell’atto accusa e, nel caso della scuola, con l’aggravante di ricorrere ad informatori ben noti per la loro inaffidabilità”.
“Il sindaco di Montecarlo Vittorio Fantozzi a nome e per conto di tutti i funzionari comunali – conclude – rinnova l’invito a tutti i genitori di contattare in qualsiasi momento i propri amministratori per appurarsi della realtà che attiene l’amministrazione comunale del territorio”.