Tori (Liberaltopascio), nuova interrogazione sulle multe

3 febbraio 2016 | 21:58
Share0
Tori (Liberaltopascio), nuova interrogazione sulle multe

Polemica sulle multe e sulla destinazione dei proventi delle sanzioni ad Altopascio. A sollevarla è Matteo Tori di Liberaltopascio: “La maggioranza che governa il Comune di Altopascio, sarebbe il caso di dire che occupa il Comune da tanti anni, troppi – dice Tori – non rispetta mai la legge. LiberAltopascio ha presentato a fine dicembre 2015 un’interrogazione sulle modalità di controllo della velocità effettuate con l’autovelox mobile e sulla destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni al codice della strada. La legge stabilisce che il sindaco o gli assessori debbano rispondere alle interrogazioni e ad ogni altra istanza di sindacato ispettivo presentata dai consiglieri comunali entro 30 giorni”.

“Si sono guardati bene – commenta Tori – dal rispondere tanto sono impegnati a mantenere il potere organizzando continuamente cene, erogando centinaia di migliaia di contributi alle associazioni già presenti sul territorio e a quelle che fanno nascere appositamente e persino sistemando i figli dei dipendenti o degli ex dipendenti negli uffici, alla faccia di tutti quelli che cercano lavoro e non lo trovano. Hanno fatto rispondere, ovviamente serve precisare che non è compito loro, ai dipendenti comunali, in questo caso al comandante della Polizia Municipale. LiberAltopascio coglie l’occasione per ringraziare il comandante della polizia municipale che ha risposto pur non essendo un suo compito istituzionale ma presenterà un’altra interrogazione perché non si ritiene soddisfatta della risposta ricevuta, per giunta da un dipendente comunale, in alcuni punti non precisa e lacunosa e per chiedere anche spiegazioni circa la presenza di un’auto civetta, apparsa su Facebook, completamente anonima e senza la presenza di persone a bordo e che a noi non risulta nella disponibilità del patrimonio comunale. Liberaltopascio pretende, nel rispetto della legge e della Costituzione, una risposta dal sindaco o da un suo assessore, che hanno preso i voti dai cittadini per governare, ed invece sono in altre faccende affaccendati.
Liberaltopascio ha intenzione di interessare la Prefettura per l’ennesimo mancato rispetto della legge e delle prerogative democratiche ed istituzionali”.