Officina Natura, passeggiata in notturna per “M’illumino di meno”

Anche quest’anno Officina Natura aderisce alla giornata internazionale del risparmio energetico, iniziativa simbolica lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, nella data in cui ricorre l’entrata in vigore del protocollo di Kyoto. L’iniziativa si avvale dell’Alto patronato del presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera, dell’adesione del ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, del ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e del ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Officina Natura propone per questa importante iniziativa una cena a lume di candela presso il ristorante Antica Cantina E.Toti a Gragnano e a seguire una suggestiva passeggiata in notturna alla secolare Quercia delle Streghe (o di Pinocchio). Non useremo torce elettriche e ci faremo guidare dalla luce della luna, quasi piena.
Il ristorante propone per la serata un menù vegetariano con tre antipasti, due primi, dolce, caffè, vino e acqua a 16 euro. Per chi non può rinunciare alla carne, gli antipasti vegetariani potranno essere sostituiti con un antipasto tipico toscano.
L’evento è gratuito per i soci Fie. Per chi non lo fosse, si richiede un contributo di 3 euro per attivare una speciale polizza infortuni temporanea. E’ inoltre gradita un’offerta libera per l’associazione.
Il ritrovo è alle 19,45 al ristorante Antica Cantina E. Toti in Via del Carrara 20 a Gragnano. Per info e prenotazioni: Federica 338.7901829 – Manuel 333.5399917 o info@officinanatura.org.