Al Rio Vorno musica, pittura e cucina a chilometri zero

Riflettori puntati su giovani artisti, sabato (20 febbraio) al Rio di Vorno. Ad animare i locali dell’ostello, infatti ci sarà il concerto dei Grizzly Bears accompagnato dalle danze indiane di Vanesa Vera Vernhet Vanashree e dalle giocolerie di Tom Gutridge, che apriranno gli eventi in programma per i prossimi mesi negli spazi del locale vornese, nati per far conoscere i creativi del territorio.
Ogni esecuzione musicale sarà accompagnata dalle esposizioni di alcuni pittori, scultori e fotografi a chilometro zero. Gli artisti che parteciperanno alla prima collettiva, le cui opere rimarranno esposte per la durata di un mese a partire da questo sabato, saranno Silvia Martinucci, Minke Rozeman, Francesco Dinelli, Freddy Pills, Cristian Ruberti e Diego Scarpellini che proporranno fotografie, sculture con oggetti di recupero, dipinti a olio e acrilico su tavola.
“Il Rio di Vorno – spiega Diego Scarpellini, uno degli organizzatori dell’evento – è uno spazio aperto alle culture di ogni genere e inserito in un contesto di natura meraviglioso che fa dell’ospitalità la sua cifra distintiva. Sarà la location giusta per venire a contatto con le numerose realtà artistiche che fermentano nella provincia di Lucca”. Saranno dunque appagati vista e udito ma non solo. Gli amanti del gusto, infatti, potranno cenare al Rio di Vorno e assaggiare le prelibatezze della cucina prenotando allo 0583/971081.
Alice Baccini