Corso per soccorritori volontari alla Misericordia S.Gemma Galgani

19 febbraio 2016 | 08:54
Share0
Corso per soccorritori volontari alla Misericordia S.Gemma Galgani

La Misericordia Santa Gemma Galgani di Camigliano continua nella sua opera di apertura alla popolazione. La confraternita, infatti, organizza un corso unico per soccorritori volontari. Il corso organizzato ai sensi della legge regionale Toscana 25/2001, permette di conseguire l’attestato di soccorritore di livello avanzato e abilita allo svolgimento dell’attività di soccorritore a bordo delle ambulanze.

La Misericordia S.Gemma Galgani, che è presente da anni sul territorio, anche attraverso il corso si impegna a divulgare la cultura del servizio alle esigenze del prossimo. La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a tutta la popolazione a partire dai sedici anni di età.
La presentazione ufficiale, tenuta dai formatori regionali, si terrà martedì (1 marzo) alle 21 nei locali parrocchiali di San Colombano.
I giorni settimanali dedicati al corso sono il martedì ed il venerdì alle 21.
Nell’anno della Misericordia indetto da Papa Francesco gli organizzatori del corso confidano in una risposta ancora più forte alla chiamata di solidarietà verso i più bisognosi aiutando la Misericordia S.Gemma a continuare ad offrire i numerosi servizi, tra i quali il primo soccorso tramite 118, servizi sociali, assistenza alla persona e tanti altri, che ogni giorno presta alla popolazione.
Per informazioni ed iscrizioni: Misericordia Santa Gemma Galgani 0583.936392 o e-mail misericordiasantagemma@virgilio.it.