
C’è tempo fino a mercoledì 2 marzo per iscriversi al seminario di vocalità di primo livello tenuto da Grazia Abbà che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 marzo all’Accademia di musica Geminiani di Altopascio. Frequentare questo seminario permetterà all’allievo di conoscere meglio la propria voce e diventare sempre più consapevole di come la sta utilizzando e di come può migliorarne il rendimento e coltivarne la crescita.
Sperimenterà la possibilità di ascoltare se stesso nella libertà dell’espressione emozionale e nella scoperta della potenza sonora che si manifesta in ogni voce libera da tensioni, timori e paure. Capirà come “funziona” la voce, perché il suono si produce secondo precisi meccanismi fisiologici, e conoscerli significa imparare a preservare l’apparato fonico dal logoramento causato dall’uso improprio della voce e attivare un processo virtuoso di potenziamento vocale. Sarà in grado, così, di affrontare anche lo studio di diversi generi musicali senza incorrere in difetti di emissione.
Il costo del corso è di 100 euro (20 euro per l’iscrizione e 80 euro per la frequenza la corso) suddiviso in due giorni con il seguente orario: sabato 5 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30, e domenica 6 marzo dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 17. Il corso è organizzato dall’Accademia della musica Geminiani di Altopascio e dalla civica scuola di musica di Capannori. Per informazioni info@accademiadellamusicafg.it