Apre la nuova farmacia a Pieve S. Paolo

2 marzo 2016 | 16:14
Share0
Apre la nuova farmacia a Pieve S. Paolo

Da sabato prossimo (5 marzo) Pieve San Paolo avrà la sua nuova farmacia: la piccola frazione di Capannori che ospita la più antica pieve del territorio avrà così il suo presidio sanitario, piuttosto strategico, in quanto servirà anche il territorio di Santa Margherita, Toringo, Carraia, Parezzana oltre a tutte le zone limitrofe verso S. Leonardo in Treponzio. Giulia Giammattei, Maria Gemma Lunardi e Davide Moroni sono i tre dottori soci della Farmacia San Paolo.

Oltre alla classica fornitura di medicinali da banco, hanno deciso di puntare soprattutto su fitoterapia e cosmesi, certificati da selettivi master post laurea, oltre a omeopatia e galenica. Massima specializzazione sugli integratori alimentari, dai fermenti lattici ai complessi vitaminici, per arrivare ai prodotti”specialistici” per correggere anche funzioni metaboliche e fisiologiche alterate da stili di vita ed alimentazione sbagliati. Inoltre si troveranno prodotti che vanno dall’alimento aproteico per il nefropatico a quello dietetico per diabetico a quello senza glutine per celiaci
.L’inaugurazione della Farmacia San Paolo, in via di Tiglio 41/b, è prevista per sabato, dalle 16 alle 19, ed è aperta al pubblico e agli abitanti della zona. “Invitiamo tutti a venirci a trovare fin dalla festa di inaugurazione – dicono i soci – poiché vogliamo instaurare dal primo giorno un rapporto personale di stima e fiducia con i nostri clienti”.