Educazione alimentare, confronto a Capannori

7 marzo 2016 | 12:25
Share0
Educazione alimentare, confronto a Capannori

Mangiar sano per crescere bene è il titolo dei due incontri di educazione alimentare rivolti a genitori, insegnanti e cittadini promossi dal Comune di Capannori e da Cir Food, la cooperativa che gestisce il servizio di refezione scolastica a Capannori. A tenere gli incontri sarà Daniela Iurilli naturopata, nutrizionista e formatrice. Il primo appuntamento è in programma giovedì (10 marzo) alle 17,30 all’auditorium del distretto sanitario dell’azienda Usl 2 in piazza Aldo Moro a Capannori.

Il secondo incontro di educazione alimentare si terrà giovedì (7 aprile) con lo stesso orario e nella stessa sede. Molti gli argomenti che sarano affrontati: la relazione tra alimentazione e salute; i principali vizi del modello alimentare ‘convenzionale’ nell’adulto e nel bambino; i fabbisogni nutrizionali della persona; funzioni e caratteristiche di carboidrati, proteine, vitamine; la colazione: caratteristiche, funzioni e combinazioni possibili;la cena: caratteristiche, funzioni e combinazioni possibili.
Ai partecipanti sarà proposto anche uno schema alimentare equilibrato e rispettoso della fisiologia umana e saranno forniti spunti per ricette facili e veloci.
Al termine dell’incontro del 7 aprile, inoltre Cir Food offrirà una degustazione presso il centro cottura adiacente all’Auditorium. Per informazioni ufficio politiche educative, tel 0583 428431-445, scuola @comune.capannori.lu.it.