Alessandra Altamura ai giovedì letterari di Artemisia

8 marzo 2016 | 10:38
Share0
Alessandra Altamura ai giovedì letterari di Artemisia

E’ la lucchese Alessandra Altamura autrice di Viaggio in bianco e nero la prossima ospite della rassegna I giovedì letterari promossa dal Comune per valorizzare i talenti letterari locali.

La presentazione del libro di Altamura edito dall’associazione culturale Il Foglio si terrà giovedì (10 marzo) alle 21 nella sala Pardi di Artémisia a Tassignano con la partecipazione di Marisa Cecchetti e Fabrizio Salvetti. In programma letture a cura degli allievi di dizione de La Cattiva Compagnia: Luca Lunatici, Serena Meschi, Damiano Paganelli, Sara Piercecchi, Emanuele Giorgi, Ramona Monti.
Viaggio in bianco e nero: Celeste è una donna bianca, ma la sua anima si è formata nel cuore dell’Africa. Vive a Firenze, qui insegna danza e percussioni africane. Bamba è un uomo nero, ma è cresciuto a Milano, dove fa il giornalista. Entrambi viaggiano per lavoro, ma soprattutto per l’instancabile desiderio di ricerca, di conoscenza, di verità. Drissa è un bambino originario di un piccolo villaggio della Costa d’Avorio. Arriva sulle coste italiane come profugo a bordo di un barcone e, rimasto orfano, viene accolto in una Comunità per minori. Queste tre vite si incontrano attraverso il viaggio..
Alessandra Altamura insegna lettere in una scuola media, ha pubblicato con le Edizioni Il Foglio Music Club Toscana. Storie a tempo di musica (2012) e Maschio e femmina li creò (2014).