Incontro sulla meningite alla sala dei Granai di Altopascio

9 marzo 2016 | 12:04
Share0
Incontro sulla meningite alla sala dei Granai di Altopascio

Con una lettera inviata alle famiglie altopascesi distribuendola nelle scuole, che sono state invitate anche attraverso un manifesto, il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti e l’assessore al sociale Elena Silvano hanno reso pubblica una iniziativa molto importante per la conoscenza di un argomento ampiamente dibattuto in questi giorni, la meningite.
L’appuntamento, in collaborazione con l’azienda Usl Toscana Nord Ovest è per lunedì (14 marzo) a partire dalle 21, in sala dei Granai di piazza Ospitalieri e si tratta di un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza per parlare della meningite. Sarà questa l’occasione per rispondere ai tanti interrogativi emersi in questi giorni nell’opinione pubblica dell’intera provincia di Lucca e in Toscana in generale su questa malattia.

Il confronto ha l’obiettivo di fornire a tutti i cittadini informazioni scientificamente fondate sui sintomi della meningite e sulla sua prevenzione, sulla vaccinazione e sulle conseguenze he porta con sé, facendo così il punto in maniera corretta su questa patologia.
Interverranno e saranno a disposizione delle richieste di chiarimento dei cittadini: il dottor Luigi Rossi (responsabile della zona distretto dell’azienda Toscana Nordovest) e il dottor Alberto Tomasi (direttore del dipartimento della prevenzione dell’azienda Asl Toscana Nord ovest).
“Ci auguriamo una buona partecipazione – concludono Marchetti e Silvano – perchè è una occasione per conoscere meglio tutti gli aspetti di questa malattia. Solo attraverso una conoscenza approfondita della materia si possono adottare le opportune contromisure”