A Tassignano successo per la festa della donna in volo

14 marzo 2016 | 12:39
Share0
A Tassignano successo per la festa della donna in volo

Anche quest’anno, l’Aero Club Lucca ha organizzato la manifestazione Festa della Donna in volo, durante la quale sono stati effettuati circa 100 voli turistici gratuiti sulla piana di Lucca. L’evento ha riscosso un gran successo, infatti la partecipazione è stata così entusiastica, che già dal mercoledì precedente l’evento, tutti i posti disponibili erano esauriti.

Ben 15 i piloti, soci dell’Aero Club di Lucca, che si sono alternati ai comandi dei velivoli del sodalizio per far si che il maggior numero di appartenenti al gentil sesso, di età compresa tra i 16 e gli 80 anni, potessero provare questa esperienza. Infatti, nella maggior parte dei casi, si trattativa del primo volo per un totale di circa 290 fra signore e signorine. Al rientro sulla terra tutte le partecipanti hanno ricevuto un attestato con il loro nome, quello del pilota e le marche del velivolo ed una foto ricordo dell’ esperienza vissuta.
L’Aero Club Lucca è stato l’ideatore di questo particolare modo di festeggiare l’8 marzo, la cui prima edizione risale a ben 14 anni fa. Negli anni, altre associazioni di volo a livello regionale e nazionale hanno seguito e riproposto la nostra iniziativa che, grazie alla nostra costanza, sta iniziando a destare sempre più interesse da parte dei media anche a livello nazionale.