Ad Altopascio per tre settimane il regista Dado Martino

Da giovedì (17 marzo) il regista Dado Martino sarà ospite, per tre giovedì consecutivi, al Mondo dei piccoli Maestri di Altopascio. Un occasione importante per far conoscere a piccoli e grandi aspiranti attori, il mondo del cinema e della televisione. Dado Martino, regista di fama nazionale per i suoi due successi cinematografici, candidato anche quest’anno ad uno dei premi più prestigiosi, il David di Donatello, esporrà le sue tecniche di recitazione basate sul metodo di Orazio Costa.
Il metodo consente di poter imparare il lavoro dell’attore, durante attività ludiche. Imparare giocando. In occasione del suo prossimo film che sarà girato a Pistoia nel mese di luglio, il regista potrebbe reclutare tra i giovani allievi di Altopascio, alcune nuove leve da inserire nel suo nuovo lavoro.
Altopascio ha già ospitato il famoso regista, nel 2014, che portò in scena al teatro Puccini, lo spettacolo dal titolo Un Napoletano ad Altopascio.
Una commedia scritta subito dopo il grande successo del regista Sorrentino, vincitore dell’Oscar con La grande Bellezza. Per approfittare di questa opportunità, basta presentarsi già da questo giovedì dalle 17 fino alle 19. Sono aperte le iscrizioni a bambini dai 10 anni fino a 16 anni e adulti di ogni età. Per informazioni e contatti è possibile chiamare il numero 393.0083399.