A Capannori una giornata dedicata agli agriturismi

Un seminario e un training gratuito per la ristorazione negli agriturismi della Toscana, quasi 200 le strutture interessate in provincia di Lucca.
Ci saranno anche il presidente di Coldiretti Toscana, Tulio Marcelli e l’assessore regionale all’Agricoltura, Marco Remaschi al seminario gratuito sull’agriturismo lucchese in programma domani alle 9.30 all’auditorium dell’Asl Toscana Nord di Capannori per parlare dello stato dell’arte, anche alla luce delle novità sulla legge regionale sulla ristorazione agrituristica ed in materia di gestione delle piscine, e degli strumenti di semplificazione per facilitare, snellire ed omogenizzare la quotidianità delle imprese. Promosso dalle organizzazioni agricole in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, al seminario parteciperanno tra gli altri Luca Menesini (sindaco di Capannori), Massimo Rovai (Facoltà di Scienze agrarie dell’Università di Pisa), Maurizio Folliero (comandante della Guardia forestale di Lucca), Ambrogio Pagani (dirigente Asl Toscana Nord Ovest), Simone Tarducci (dirigente Regione Toscana) oltre ai rappresentanti del mondo agricolo ed esperti.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, spazio al tenuto dal Corporative Chef Gregory Nalon. Dopo il tutto esaurito delle scorse settimane a Firenze, la lezione sulle tecniche di cottura e su come conservare i prodotti per proporre agrimenù gustosi ottimizzando e valorizzando le materie prime a km zero fa tappa a Lucca. Il corso è aperto a tutti, fino ad un massimo di 25 presenze (per prenotarsi contattare il 0583.947400).