
Non sono riusciti a mettere da parte le antiche ruggini nemmeno il giorno di Pasquetta, creando un episodio alquanto movimentato. La lite tra due famiglie straniere ha rischiato di degenerare oggi pomeriggio (28 marzo) in una corte lungo viale Europa a Lammari, dove sono volate parole pesanti e qualche insulto. Un banalissimo litigio per alcuni lavori in casa, ma durante l’alterco una delle due donne, che soffre di asma, ha accusato un malore. I figli delle due accorsi per le grida hanno dovuto così avvisare il 118 ma nel frattempo anche l’altra donna, per lo spavento, si è sentita male e anche lei, come la rivale, è stata condotta in ambulanza al pronto soccorso di Lucca. Le due si sono prese a brutte parole, ma si sono date anche sonori ceffoni. Una è caduta anche a terra.
Nessuna delle due ha riportato gravi conseguenze, ma per precauzione sono state affidate alle cure dell’ospedale mentre i carabinieri, allertati dalla centrale operativa del 118, hanno cercato di placare gli animi fra le famiglie coinvolte.
Il singolare episodio è andato in scena poco dopo le 18 di oggi. Al culmine di un diverbio fra due coppie di coniugi marocchini, è stato necessario ricorrere all’intervento dell’ambulanza. Mentre era già scattato l’allarme ai carabinieri, infatti, la lite era ormai degenerata. Le due donne, in particolare, si sono molto accalorate, fino a che una di esse, mentre tentava di far valere le proprie ragioni, e non soltanto a parole, ha iniziato ad accusare un malore. Una volta ricevuta la richiesta d’intervento, il 118 ha inviato un’ambulanza ma subito dopo alla centrale è stato richiesto un altro mezzo di soccorso perché nel frattempo l’altra donna si era ferita cadendo a terra nel corso dell’accesa discussione. Entrambe hanno finito la giornata al pronto soccorso, per fortuna senza nessun’altra conseguenza.