Effetto Capannori, vince la foto di Cláudia Cruz

Cláudia Cruz, brasiliana ma abitante da alcuni mesi a Lucca, si è aggiudicata il challenge fotografico Effetto Capannori promosso dal Comune. La sua foto, che ha immortalato la zona dei Laghetti di Lammari, è stata la più votata dal pubblico durante la sfida che si è svolta da luglio 2015 a gennaio 2016 su Instagram e Facebook con gli hashtag #effettoCapannori e #myCapannori. Si è aggiudicata un volo in mongolfiera sulla Piana offerto da Milano Mongolfiere.
Cláudia Cruz è stata premiata stamani nel corso della cerimonia svoltasi nel palazzo comunale dall’assessore al marketing territoriale, Serena Frediani, che ha consegnato i riconoscimenti anche agli altri partecipanti che sono arrivati primi nelle sezioni – tappe in cui è stato articolato il challenge: Yurj Nicolai (Festa dell’Aria) che ha immortalato le mongolfiere che si alzano all’alba sui cieli di Capannori, Silvia Dardi (Natale a Capannori) con uno scatto delle colline di Valgiano immerse nelle nebbia, Federico Lazzareschi (Estate in villa) con un’immagine del volo notturno della mongolfiera di Capannori sopra Villa Lazzareschi durante la manifestazione Calici di Stelle e Irene Franchi e Gaia Feltrin classificatesi prime a pari merito nella sezione Rinascimento e concerto a San Gennaro con due scatti riguardanti la manifestazione. Per la sezione Bellezze del territorio, visto che Cláudia Cruz si è aggiudicata il primo premio in assoluto, i riconoscimenti sono andati a Luca Cesaretti, che ha immortalato il Lago della Gherardesca, Giada Fontana, con una veduta da Tofori e la Fattoria di Petrognano per uno scatto notturno a una festa di matrimonio.
Il challenge Effetto Capannori è stata un’occasione per raccontare sui social network in senso positivo il territorio di Capannori e i suoi eventi. Vi hanno partecipato più di 100 autori che hanno pubblicato oltre 700 foto.
Gli scatti più votati sono esposti nel palazzo municipale fino al 12 aprile.