Capannori, lavori alla copertura della piscina

Lavori in vista per la piscina comunale di Capannori che nel 2015 ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze con un aumento pari al 15% rispetto al 2014. La giunta ha approvato due lotti di intervento per un totale di 150 mila euro. Il primo lotto di lavori riguarda la sostituzione della struttura lignea a copertura degli impianti per il trattamento dell’aria presenti sul tetto della piscina comunale. L’opera per una spesa di 90 mila euro prevede la totale sostituzione dell’attuale copertura lignea con una nuova struttura di dimensioni invariate ma con superfici lineari che permettano alla copertura di inserirsi in modo più efficace all’interno dell’architettura dell’intero complesso della piscina.
Il secondo lotto di lavori prevede interventi di ripristino sulla copertura del locale vasche per un investimento pari a 60 mila euro. Da alcuni primi sopralluoghi è stata infatti rilevata la necessità di intervenire con opere di straordinaria manutenzione.
“La piscina è un impianto sportivo importante e molto frequentato come dimostrano i dati relativi agli utenti che hanno frequentato la struttura nel 2015 – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove – . Oltre ai normali lavori di manutenzione che abitualmente vengono eseguiti in estate, andremo a realizzare alcune opere importanti sia per quanto riguarda la copertura degli impianti tecnici, che quella dei locali dove si trovano le vasche. Opere che miglioreranno questa struttura sportiva dal punto di vista funzionale e della sicurezza”.
Tornando ai dati relativi alle presenze da evidenziare che nel 2015 sono state registrate complessivamente 205 mila presenze con una media mensile di circa 2000 presenze di cui 800 bambini iscritti ai corsi. La piscina comunale di Capannori che offre un ampio ventaglio di proposte sportive tra cui molti corsi di fitness ha fatto inoltre registrare anche un picco massimo di 2700 presenze in un mese.