Ad Artemisia la presentazione del nuovo libro di Marisa Cecchetti

Prosegue ad Artémisia il ciclo di incontri con gli autori locali intitolato I giovedì letterari promosso dal comune. Il prossimo appuntamento è domani sera (14 aprile) alle 21 con la presentazione del libro Maschile femminile plurale di Marisa Cecchetti (Giovane Holden Edizioni).
Una raccolta di racconti “plurale” e universale, in cui lo sguardo femminile attraversa e indaga ogni possibile sfumatura dell’incontro con l’altro. Come in una declinazione impossibile, imposta dalle leggi di una grammatica arcana, le parole dell’amore e del sentimento si mescolano in un labirinto di specchi, in cui ci muoviamo alla ricerca di un’uscita che non c’è, se non nell’incontrollabile atto di volontà che alla fine ci costringe a scegliere, anche quando vorremmo semplicemente essere scelti.
Marisa Cecchetti vive a Lucca. Insegnante di Lettere, ha collaborato con Stilos, Erba d’Arno, Il Corriere d’Arezzo. Tra le sue pubblicazioni in prosa: E cominciò a sognare a colori (Del Cerro 1998); La bici al cancello (Mauro Baroni 2002). Per la poesia: Il vuoto e le forme (Del Cerro 2000); È filo di seta (Del Cerro 2003); Straniero tu che non mi accogli l’anima (Del Cerro 2004); Schizzi d’eterno (Ed. d’arte Il ragazzo innocuo 2006); Cantieri (Del Cerro 2007); Tibidabo (Ed. d’arte Il ragazzo innocuo 2007); Nonostante la rosa (LietoColle 2009); Come di solo andata (Il Foglio 2013).