Capannori, in arrivo i contributi per 300 famiglie

14 aprile 2016 | 12:21
Share0
Capannori, in arrivo i contributi per 300 famiglie

Sono in pagamento le agevolazioni tariffarie 2015 messe a disposizione dall’amministrazione comunale per le utenze domestiche, di cui beneficeranno circa 300 famiglie del territorio in base all’Isee, al numero dei componenti, alla presenza di portatori di handicap, o formate da uno o più ultra sessantenni. Ognuno di questi nuclei familiari riceverà un contributo a titolo di rimborso che va da 150 a 75 euro per un totale di risorse stanziate dall’ente di piazza Aldo Moro pari a circa 40 mila euro.

I contributi possono essere riscossi presso tutti gli sportelli della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno Gruppo Banco Popolare. I cittadini che hanno diritto al contributo sono stati avvisati dal Comune con una comunicazione a domicilio.
Per il 2015 accanto a queste agevolazioni ce ne sono altre come le misure anticrisi (già in pagamento dalla fine del marzo scorso) rivolte a disoccupati e cassaintegrati per il rimborso della tariffa rifiuti e delle rette scolastiche (asilo nido, mensa e trasporto) per le quali sono state accolte 50 domande. Circa 150 famiglie usufruiranno poi del fondo straordinario destinato ai nuclei di lavoratori dipendenti e assimilati per la tariffa rifiuti (esenzione o riduzione del 40%).
Complessivamente sono più di 500 i nuclei familiari capannoresi che per il 2015 usufruiranno di esenzioni e agevolazioni tariffarie grazie ad uno stanziamento comunale totale di 135 mila euro.