
Unioni civili. Una legge per le nuove famiglie: questo il titolo dell’incontro con la senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria e relatrice del testo di legge per il riconoscimento giuridico-normativo dell’amore fra persone dello stesso sesso, e il senatore Andrea Marcucci, anche lui fra i promotori della stessa legge, che si svolgerà lunedì (18 aprile), alle 18, nella sala Pardi del polo culturale Artemisia di Tassignano.
A condurre l’incontro, e quindi a fare domande sull’iter che ha interessato per settimane il Ddl Cirinnà in Senato sarà Omar Monestier, direttore de Il Tirreno.
Un’occasione di riflessione su una legge che, se otterrà i voti necessari anche alla Camera, riconoscerà l’unione fra persone dello stesso sesso, dando loro diritti-doveri simili a un matrimonio. Il Ddl Cirinnà, inoltre, è il testo che ha aperto nel Paese il dibattito sulla step child adoption, ovvero l’adozione del figlio del partner.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale LuccAut in collaborazione con il Comune di Capannori e il Comune di Lucca, è il penultimo appuntamento all’interno del contenitore “Love wins”, un progetto realizzato per promuovere una cultura di uguaglianza e per dire con forza no all’omofobia.