“In fuga”: ad Artemisia il romanzo-verità del sottosegretario Manzione

19 aprile 2016 | 11:10
Share0
“In fuga”: ad Artemisia il romanzo-verità del sottosegretario Manzione

In fuga. Questo il titolo dell’ultimo libro del sottosegretario agli Interni Domenico Manzione, edito da Pacini Fazzi, che sarà presentato venerdì alle 18 al centro culturale Artemisia. Sarà l’occasione per parlare di immigrazione e di sbarchi con chi con questo vero e proprio dramma si confronta quotidianamente.

 Un romanzo-verità apprezzato da pubblico e critica e che ha appena ricevuto la comunicazione del premio Costiera amalfitana che ospiterà la presentazione del volume il prossimo 3 giugno in occasione della consegna del premio a Manzione.
Il sottosegretario, dopo il saluto e l’introduzione del sindaco Luca Menesini sarà sollecitato dalle domande del giornalista Marco Innocenti al quale spetta il compito di colloquiare con l’autore passando dalla narrazione alla tragica realtà che le è sottesa. Questo volume è il terzo di narrativa edito da Pacini Fazzi di Lucca, seguendo il giallo Lost Dog. Delitto con dubbio castigo e Il mio amico Chet. Una storia un po’ vera un po’ no del processo a Chet Baker.