Mense, il sindaco Menesini incontra i genitori

19 aprile 2016 | 13:47
Share0
Mense, il sindaco Menesini incontra i genitori

Si terrà giovedì (21 aprile) alle 21 nell’auditorium del distretto sanitario di piazza Aldo Moro l’incontro sul servizio mensa annunciato la scorsa settimana al quale parteciperanno il sindaco Luca Menesini e la vice sindaco Lara Pizza, i dirigenti scolastici dei quattro istituti comprensivi, i consigli d’istituto e le commissioni mensa. L’obiettivo è fare una verifica della settimana appena trascorsa che ha visto la protesta del ‘Panino day’ alla quale ha aderito circa il 10% degli alunni, definire le azioni future di competenza della scuola e dar vita ad un primo confronto sull’iter della campagna di informazione e ascolto sul servizio di refezione scolastica che l’amministrazione comunale vuole realizzare andando nelle scuole del territorio.

A condurla saranno direttamente il sindaco Luca Menesini e la vice sindaco Lara Pizza intenzionati a fornire una informazione più approfondita e puntuale sul servizio mensa, a partire dai prodotti utilizzati e dalla loro provenienza, e al contempo a dialogare con genitori e insegnanti – ampliando così l’importante percorso di confronto già in atto con le commissioni mensa – per conoscere dalla loro voce i possibili miglioramenti da apportare al servizio, in modo da chiedere eventuali modifiche all’azienda che lo gestisce.
Per l’amministrazione Menesini è infatti fondamentale che il servizio mensa sia un servizio di qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze e per questo al termine del percorso vuole arrivare a siglare un patto sul cibo tra Comune, genitori e scuola.