Capannori, seminari e concerti alla scuola di musica

21 aprile 2016 | 12:32
Share0
Capannori, seminari e concerti alla scuola di musica

Dopo il successo del seminario del maestro Riccardo Parducci sulla tecnica Alexander e il concerto del duo Kairos proseguono i concerti e seminari di primavera della civica scuola di musica di Capannori – I grandi Maestri alla Civica. Domani (22 aprile) è in programma un doppio appuntamento, nella scuola in via della Cateratte, in località Zone a Capannori: alle 17,30 si terrà il seminario del maestro Riccardo Cecchetti sul fortepiano seguito alle 21 dal concerto dello stesso intitolato Ragione e sentimento, musica e musicisti tra Illuminismo e Romanticismo.

In programma la Fantasia in fa Wq 59:5 (C. P. E. Bach), Sonata in E flat KV 282 (W. A. Mozart), Sonata in E min Wq. 59:1 (C. P. E. Bach), Fantasia in C min KV 475 (W. A. Mozart) e la Sonata in C min KV 457 (W. A. Mozart).
Gli eventi sono organizzati dalla civica scuola di musica di Capannori con il patrocinio del comune di Capannori e la Capannori Servizi. L’ appuntamento successivo si terrà venerdì 29 aprile con il concerto Musiche senza frontiere con Massimo Signorini alla fisarmonica e Marco Vanni al sax soprano e flauti. Per informazioni sui concerti e seminari: 0583 928800 oppure 348 51 65 510. Riccardo Cecchetti, pianista e fortepianista, è membro fondatore di vari gruppi cameristici fra cui il trio Voces Intimae con il quale tiene concerti in tutto il mondo. Insegna musica da camera e fortepiano alla scuola di musica di Fiesole e tiene corsi di perfezionamento di pianoforte, fortepiano e musica da camera in Italia, Spagna e Usa (Oberlin college). Alla scuola di musica di Fiesole è anche ideatore e responsabile di un progetto speciale dedicato ai musicisti amatori.