Il grande wrestling torna ad Altopascio

23 aprile 2016 | 13:14
Share0
Il grande wrestling torna ad Altopascio
Il grande wrestling torna ad Altopascio
Il grande wrestling torna ad Altopascio

Sabato 7 maggio a Marginone alle 21 ci sarà lo show sportivo di wrestling con i più famosi lottatori italiani e internazionali. Questa disciplina è sbarcata a Marginone già lo scorso anno e dopo il successo registrato, gli organizzatori hanno deciso di replicare l’iniziativa. E questa volta sarà internazionale. Il grande ospite d’onore sarà infatti l’inglese Saxon Huxley Musclecat. Stamani (23 aprile) la presentazione al Circolo Forima alla presenza del sindaco Marchetti, del vicensindaco Fagni, dell’assessore Fantozzi, e con loro il presidente del  comitato di Marginone Simone Biagi e alcuni atleti.

“L’anno scorso ci è stata proposta la manifestazione – ha detto il presidente Biagi – e abbiamo deciso di metterla in piedi. Abbiamo provato, all’inizio per gioco. Con grande sorpresa per tutti, i numeri sono stati ottimi. Sono venuti a Marginone tantissimi spettatori e questo ci ha reso molto soddisfatti. Così abbiamo deciso di riproporre il wrestling anche quest’anno e per quello che riguarda il Comitato sarà una bella festa. Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione che continua a darci”.
“Questa iniziativa non c’è mai stata in Provincia di Lucca – ha annunciato il sindaco Marchetti -. Marginone l’ha ospitata con piacere e i risultati sono stati ottimi, dunque è naturale che questo successo si ripeta. E’ uno sport nuovo, diverso, ma spettacolare. Vorrei ricordare che, come diceva il presidente del Comitato Biagi, la collaborazione dell’amministrazione comunale è sempre stata attiva ed efficace. I risultati che sono stati raggiunti negli spazi della sagra sono sotto gli occhi di tutti”.
E’ il turno degli atleti, che entusiasti dell’organizzazione dell’evento hanno spiegato che “quest’anno ci proponiamo con un nuovo show più ricco rispetto a quello dello scorso anno – ha puntualizzato Tempesta – in questa zona che ci ha accolto molto bene”. Tempesta, nome d’arte, 43 anni, lotta da dieci anni ed è tra i lottatori più esperti. “Quella dell’anno scorso è stata una scommessa ampiamente vinta. Il pubblico è stato numeroso. L’iniziativa è risultata una delle migliori a livello nazionale e la seconda a livello toscano per la qualità dell’incontro. Quest’anno sarà ancora più emozionante, in primis perché verrà ospite un lottatore inglese: Saxon Huxley Musclecat. Non verrà da solo ma accompagnato da altri lottatori inglesi. Quest’anno dunque la manifestazione sarà internazionale”, ha annunciato Tiziano, lottatore e organizzatore di queste manifestazioni.
Lo spettacolo si farà in lotta ma è adatto alla visione di una famiglia, minori compresi. E’ adatto anche ai bambini. La precedente esperienza lo dimostra. Ci sarà posto per circa duecento spettatori. Le prevendite saranno attive al bar edicola Il Buon Caffè in piazza Umberto ad Altopascio e al circolo Quelli del Dallas a Marginone. Il prezzo delle prevendite equivale a quello del biglietto d’ingresso ed è pari a 10 euro l’intero e 8 euro ridotto per i minori di dodici anni.

Mirco Baldacci