Capannori, 10 band giovanili si esibiscono in piazza

Ci sono i nomi della 10 band giovanili che sabato (30 aprile) dalle 16 alle 24 suoneranno sul palco di piazza Aldo Moro dove il giorno successivo salirà Roberto Vecchioni per l’ormai tradizionale concerto del 1 maggio. Selezionate attraverso una Call sulla pagina Facebook del Comune e del Centro Giovani le band protagoniste di Aspettando il 1 maggio sono: Ellience, Lorenzo Pagni Band, AfroQuiesa Orchestra, The Skunks, Il Reparto Psichiatrico, Anti-Hero, I Poser, Welcome Aliens, Tombeto Centrale, Backfire.
Accanto alla musica in piazza Aldo Moro ci sarà spazio anche per la creatività con l’iniziativa dei Murales in estemporanea che prevede la realizzazione di opere sul tema dei diritti civili. L’opera ritenuta più bella sarà realizzata dagli stessi autori nel sottopasso pedonale di Tassignano. Un appuntamento assolutamente da non perdere quindi per tutti gli writers. Aspettando il 1° maggio sarà anche sport con il Contest skate. Dalle 14,30 alle 16,30 in piazza ci sarà la scuola Skateschool, disponibile a dare i primi rudimenti agli appassionati di questa pratica. Dalle 16,30 alle 17,30 è in programma free skate. Seguirà il contest junior Best Line e Best Trick e successivamente il contest senior. Ai vincitori saranno assegnati buoni acquisto messi in palio dal negozio Juce Board Shop.
“Il programma della giornata del 30 aprile è stato costruito per i giovani e con i giovani, affinché siano loro i veri protagonisti dell’evento che precede il concerto del 1 maggio – afferma l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè -. Musica, arte, sport, fotografia, giochi. Gli ingredienti ci sono tutti affinché ‘Aspettando il 1 maggio’ sia un evento divertente e un momento importante di aggregazione per le nuove generazioni che lascerà anche un segno concreto sul territorio con la realizzazione del murales più bello nel sottopasso di Tassignano. Auspico quindi un’alta partecipazione ed auguro a tutti buon divertimento”.
Sabato 30 aprile vedrà anche lo svolgimento di un contest fotografico a tema La mia giornata. Il momento più bello con la pubblicazione delle foto partecipanti sulle pagine Social del Comune da sabato 30 aprile a venerdì 7 maggio con hashtag #perfectmoment #momentoperfetto #mycapannori. Le tre foto che riceveranno più like saranno esposte su uno striscione davanti al Palazzo Comunale e al centro giovani di S. Margherita. Le foto dovranno essere conservate sul proprio dispositivo o computer in alta risoluzione. Tanto divertimento poi con l’associazione Ludus in Tabula che terrà una dimostrazione sui giochi da tavolo. Per la gioia dei più piccoli in piazza ci sarà, inoltre, il ludobus della cooperativa ‘La Gardenia’.
Per informazioni ufficio politiche giovanili tel 0583 428442.