Aducons Lucca: “Arrivano i rimborsi da Ascit”

7 maggio 2016 | 13:35
Share0
Aducons Lucca: “Arrivano i rimborsi da Ascit”

La sede lucchese dell’Aducons Toscana avvisa i cittadini che stanno arrivando i rimborsi di Ascit ai cittadini residenti a Capannori che hanno presentato ricorso per il recupero dell’Iva tramite l’associazione che tutela i consumatori.
Sono arrivate a buon fine oltre 8 cause complessive, di cui una buona metà a carico di Ascit spa, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti in molti comuni della piana di Lucca.
In media arriveranno a circa una ventina di cittadini una somma pro-capite che varia dai 150 ai 250 euro a testa, con punte anche di 500, a seconda della spesa complessiva che era stata versata e per quanti anni si è riusciti a richiedere il risarcimento. Si ricorda ai cittadini interessati che è ancora possibile richiedere il recupero dell’Iva, pagata indebitamente sulle bollette della spazzatura, in qualsiasi momento, rivolgendosi alla sede lucchese di Aducons Toscana, in via del Corcifisso 4 a Lucca tel. 0583 582621, ricevendo l’assistenza legale gratuita. “Ascit infatti – spiega Aducons – continua a far pagare ancora oggi l’Iva, malgrado diverse cause abbiano ormai dimostrato senza ombra di dubbio che sia una tassa indebita, inquanto applicata su un’altra tassa. Se si sono mantenute le bollette pagate si può andare indietro di 10 anni e richiedere il rimborso fino dal 2006”.